OB Prod. & Sale

Fondata degli anni Settanta (1976), da un’intuizione di Giovanni Bertini, l’azienda nasce per rispondere alla richiesta di servizi proveniente dal nascente mercato delle televisioni commerciali di quegli anni. Dalle trasmissioni bianco e nero a quelle a colori, dalla Tv analogica a quella digitale fino ai giorni nostri, con l’Alta definizione. Oggi Telerecord rappresenta una delle più importanti realtà del mercato, non solo italiano o europeo, per la realizzazione di riprese e post produzione televisiva. Telerecord in Italia vanta anche record importanti: è stata la prima a sperimentare la tecnologia digitale (nel 1996), è stata la prima a usare i mezzi HD (nel 2004), è stata la prima a effettuare le riprese in 3D (nel 2007). Tre primati che consentono a Telerecord di occupare un ruolo di primo piano e di prestigio nel panorama televisivo nazionale e internazionale.

L’azienda oggi vede in primo piano i figli di Giovanni Bertini, Fabio e Rossella che grazie all’esperienza maturata sul campo ed alla collaborazione con Sony, si occupano anche di costruzione di mezzi mobili per le produzioni televisive in alta definizione. Veicoli curati in ogni minimo dettaglio che vengono venduti in tutto il mondo.

Una crescita rapida e determinata, la capacità di anticipare i tempi (basti pensare che già nel 1991, al fianco dell’allora Tele+ ha contribuito alla diffusione in Tv delle cosiddette partite a pagamento), i significativi investimenti in risorse tecnologiche e umane, hanno permesso a Telerecord di rappresentare costantemente, un punto di riferimento nel mondo del broadcast dell’ultimo trentennio.